sabato 17 agosto 2013

L'importanza di sedersi vicino ai tipi simpatici

Avete presente quando si organizza una uscita in gruppo, ma quei gruppi eterogenei misti col premio di maggioranza in cui siete almeno in dieci , del genere che con 4 sei in ottimi rapporti, 4 non è che fino ad ora ci hai parlato tanto e 2 ti stanno un po' sulle palle anche se , in fondo , non sai nemmeno tu il perchè.
Ah, uno di questi sei tu, ho scritto 10 , allora facciamo 11.

Insomma, si và tipo in pizzeria o ad un pub , c'è la tavolata lunga. 
entrate nel locale ed ecco che inizia il momento fatidico che ti decide la serata: La scelta del posto a sedere.
In pochi istanti di corsa e di simulazione di più totale indifferenza "che tanto dove mi siedo mi siedo va bene " la gente compie movimenti repentini ed inequivocabili, vedi i due amiconi che iniziano a parlare camminando, in modo da far risultare l'ovvio prolungamento del discorso il sedersi accanto , vedi le donne piazzare le borse sulle sedie limitrofe come per dire "qui ci faccio sedere tizia" , vedi il tizio che è sceso per rimorchiare la tizia che cerca di sedersi al suo fianco , anche se lei ha appena messo il suo cappotto sullo schienale della sedia accanto , ma visto che non funziona stà provando a scalare sulla panca, possibilmente verso l'esterno per non rimanere chiusa. 
I posti in cui sei chiuso sono i peggiori, visto che hai soltanto due interlocutori, quello accanto e quello davanti, e devi accontentarti tutta la serata, sperando che ti sia andata bene.
Vedi dall'altra parte del tavolo tutti che ridono spensierati e felici, deve essere stato fatto un battutone, mentre nell'angolo della tristezza, dove sei ora , si commenta l'abbigliamento dei tizi al tavolo accanto oppure son tutti con il telefonino in mano a controllare non si sà cosa, forse a leggere il mio ultimo post , boh.

Insomma devi essere veloce,ma soprattutto scaltro. Ad esempio se vai un attimo in bagno, poi quando torni non lamentarti se hanno deciso gli altri per te e sei stato piazzato vicino ai miss\mister simpatia del gruppo.
Te lo meriti, potevi trattenerla.
Ora intossicati, và.


Magari poi sei uscito proprio per fare due chiacchiere con Tizio, che non vedi da mesi, e capita che siete i due capitavola. Oppure che devi sederti accanto a Caio perchè le ragazze devono stare vicine.
Insomma, alla fine della fiera alla domanda "come è stata la serata?" , dieci anzi undici persone potrebbero fornire 11 risposte diverse.

Chiudo con una riflessione sulla cd gang dell'antipasto.
Se li lasciate soli a complottare, puntando sul fatto che di solito è convenzione pagare il conto in parti uguali, vi ordineranno arrosticini, polpettine, patatine e qualunque altra cazzatina a volontà, di modo da far lievitare il prezzo medio, scatenando nella fazione rivale il gioco al rialzo che "tanto si divide" ed allora replichiamo con le bruschette , rilancio visto e confermato da chi si prende birre aggiuntive , per la gioia della tipa che ha solo preso un'insalata e deve sborsare una venti euro.
Che è stata meno furba dell'altra, più esperta, che capito l'andazzo ha detto "ho giammangiato! Son venuta solo per la compagnia..." , (e che dopo si ferma dal porchettaro e con 5 euro ha fatto tutto) e vi sballa la media.








5 commenti:

  1. Gegge,...fantastica...
    Capita eccome se capita...
    Capita pure di stare mezz'ora impalati per sederti da qualche parte e aspettare un secondo in più , ma è il secondo letale, perchè sei rimasta l'unica in piedi..
    Ora non mi capita quasi più ..
    Mi siedo e basta...
    Buona serata e un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. io mi siedo sempre per ultimo di solito soprattutto perchè non voglio far sapere che quelli che mi stanno un po' sulle palle che in effetti mi stanno sulle palle :D

    RispondiElimina
  3. La parte triste del tavolo è una tortura, ti capisco.
    Però quelli che vengono già mangiati sono ancora più tristi (a quel punto non è meglio vedersi per il dopocena? per un caffè? per qualsiasi altra cosa dopo?), anche se è una vera cazzimmata far pagare una cifra esorbitante a una che s'è magnata solo n'insalata!

    RispondiElimina
  4. ognuno dovrebbe pagarsi il suo, accipicchia!

    RispondiElimina
  5. quella del sedersi a tavola è una scuola di vita!

    RispondiElimina

Commentate pure , pigroni.