venerdì 8 novembre 2013

Potere della recensione della Luna : Vieni a me !

E niente, va, proviamo ad inaugurare una nuova rubrica.
Recensioni di cartoni animati, che così magari racimoliamo qualche nuovo lettore di quelli ingrippati per queste cose .

Iniziamo con un cartone animato che è andato in onda fino a qualche anno fa in Italia, ma che oggi per fortuna ha smesso di tormentare le menti delle ragazzine italiane, che son passate direttamente dall'albero azzurro ai video su mtv , facendo il salto generazionale.
Parliamo di Sailor Moon , la Marinara della luna, che non è il titolo di una pizza (mmm gnam pizza marinara...aglio , origano e mozzarella...la pizzeria vicino casa mia , a Napoli, la fa' da Dio... una cosa fantastica, peccato che poi hai un po' la fiatella da aglio ma vabbè non è che puoi avere tutto) ma il titolo di un manga, credo. Si , forse ci hanno fatto un manga prima. Per i lettori più anziani e meno al passo, un manga è tipo un fumetto , ma si legge al contrario. Un ottemuf , insomma. Roba orientale.

Eccole qui, in una immagine presa dalla rete.



Protagonista assoluta indiscussa della serie, nonostante la mancanza di personalità , è Bunny . Una che si chiama Coniglietto , in effetti , deve avere dei problemi di socializzazione radicati, mentre invece la tizia ha un gruppo di amiche tutte stereotipate , che escono insieme solo grazie al fatto che ognuna si fa la tintura ai capelli di un colore diverso , in questo modo non litigano.
Bunny ha delle lunghe extension tipo trecce, è bionda e dovrebbe avere intorno ai 16 anni, o almeno quella è l'età in cui i ragazzi giapponesi non possono mai stare tranquilli che gli attribuiscono dei super poteri o scoprono di averli oppure hanno una missione. Roba del genere.
Le sue amiche stessa cosa, solo che ognuna ha avuto un diverso pianeta del sistema solare a cui ispirarsi.
devono salvare il mondo da dei tizi cattivi che vogliono conquistarlo, ma non si sa mai per farne cosa.
B. ha un gatto che parla, ed è pure antipatico , come lo sarebbero tutti i gatti se parlassero.
Quando si trasforma indossa un costume alla marinara (mmm ari-gnam) e nessuno la riconosce, pure se è uguale a se stessa. Nemmeno una maschera, un po' di phard, dei baffi finti. Lei proprio.
stessa cosa anche per le altre.
Ed io che trovavo improbabile che nessuno capisse che Clark kent è in realtà
ATTENZIONE SPOILERISSIMO

Superman.

Comunque la trama degli episodi è sempre la stessa: Le ragazze stanno studiando\facendo sport\shopping\ cazzeggiando  , quando ad un certo punto il capo dei cattivi crea una creatura cattiva da mandare sulla terra, per possedere qualche persona umana, quella creatura però è così scema che va sempre nella loro città e pesca sempre qualche persona che le ragazze hanno appena conosciuto.
Ad un certo punto il cattivo attacca la persona, le ragazze arrivano a salvarlo, sembra che stanno per soccombere nonostante siano cinque contro una, roba che manco in dragon ball contro Freezer, ed ecco che

Et voilà :


Fighissimo, in questa immagine presa dalla rete. 

IL MILORDE!!!

Figo , con la voce impostata che parla con il diaframma, una mascherina così giusto per coprirgli gli zigomi, splendido esempio di un incrocio tra zorro ed il cattivo dell'UomoTigre , prende delle rose che ha appena comprato dal Bangladesh fuori al locale ad un euro l'una e le lancia contro la creatura cattiva, con la speranza che si punga e si metta a piangere. Questa cosa fà arrapare Bunny, che è convinta che le rose le avesse portate per lei, e quindi si carica e lancia il suo corpo mortale che fa morire la creatura, liberando la persona.

Il tutto moltiplicato per non so quante stagioni, cambiate ogni episodio soltanto i fattori:
-Cattivo che crea la creatura
-Creatura creata
-Vittima

Ed otterrete SAILOR MOON.

Buona visione!

se vi è piaciuto , decidete voi il prossimo da essere recensito:
Cavalieri dello Zodiaco
oppure
Holly e Benji






4 commenti:

  1. vabbe Kerm, tu sei un altro target, non era per te sto post ;P

    RispondiElimina
  2. Sono un grandissimo fan del fumetto, davvero particolare, ermetico, a tratti esoterico. L'anime è molto semplificato, sebbene la st. 3 è anche oggi un gioiellino :)

    Next: CdZ

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Mah Moz mi riesce difficile da credere... Va pur detto che gli adattatori italiani fanno miracoli eheh ammetterai almeno che é un põ ripetitivo ;-)

    RispondiElimina

Commentate pure , pigroni.