domenica 7 luglio 2013

Quando la cena è una (brutta) esperienza da raccontare # 01

Al giorno d'oggi tante persone utilizzano i vari siti specializzati in recensioni dei ristoranti per trovare un posto carino, e possibilmente economico , dove andare a mangiare senza avere brutte sorprese.
Il fatto è che poi le brutte sorprese arrivano lo stesso, e quale miglior vendetta di lasciare  una ulteriore recensione in cui ci si puo' sfogare del fatto che i camerieri abbiano messo il pollice nel piatto oppure ci sia stato assegnato un tavolo talmente vicino al bagno , che al posto dei tovaglioli c'era la carta igienica?

Visto che gironzolo spesso per questi siti, ho pensato che sarebbe stato carino fare un breviario commentato di alcune di queste tristi esperienze , vi assicuro che i commenti son tutti autentici.
Ho deciso di iniziare con Roma, città in cui le trappole per turisti possono in alcuni casi essere dietro l'angolo , e quindi tocca da'a' sta' attenti , che te cojonano!



"servizio PESSIMO,cucina peggiore del servizio: avevamo chiesto antipasti per 6, ci hanno portato un antipasto per 2 (affettati mezzi rancidi), e a nulla è valso richiedere più volte il resto."

Mmm. Deduco che quattro persone non hanno potuto mangiare gli affettati mezzi rancidi.
E voi avete pure continuato a chiederne altri?
E se loro hanno fatto orecchie da mercanti, perchè non vi siete mangiati almeno quelle?

"il conto è anche abbastanza salato, la cosa più scandalosa è stata farci pagare DIECI euro per una mozzarella di bufala vallelata (ce l'hanno servita ancora imbustata...) minuscola,di quelle che al supermercato vendono a 2 euro."

Mio Dio.  A Mondragone  (CE) con quella cifra ti prendi in affitto una Bufala ,e per almeno una settimana.

Il resto non lo so, e non lo voglio neanche sapere: se per secondo chiedi la coda alla vaccinara ti sparano 20 euro..prezzi eccessivi per mangiare su una tovaglia di carta..sconsigliato

Vabbè, ma domandare è lecito e rispondere è cortesia.
 E comunque se ci fosse stata quella di plastica, il prezzo sarebbe diventato ragionevole??


salve a tutti sono stato a mangiare da XXXXXXX il x/0x/200x ,mi hanno fatto prenotare alle ore 14,09 per mezz'ora dopo,mi metto a sedere alle 14,45 ordino da mangiare,mi arrivano i fritti senza pane ne vino(in bottiglia da 0,75 cl) , e mi viene detto che la fretta é dovuta dalla chiusura della cucina alle 15. arriva il vino ,che mi viene versato sul cappotto....mangio la pasta(scotta e poca)chiedo di ordinare il secondo e il cameriere mi dice che la cucina é chiusa.ore 15,15. dopo 30 minuti da quando mi sono messo a sedere mi...


Ohhh, ma io la conosco! Lei è quello....quello....massì, quello del film con Verdone... FURIO!?!?! 


35€ per una notte in bianco e acidità di stomaco, non ha prezzo, anzi no, 35€ per l'appunto.

Mmm , hai dimenticato i 5 euro per i Maalox compresse.


Da un piattino di salumi e formaggi da discount. Sbaglia il conto di 5 euro e sbaglia il resto di 5 euro

Vabbè , a quel punto potevate chiedergli : Scusate, ma avete bisogno di 5 euro?


il prezzo è totalmente spropositato rispetto alle porzioni e che il cameriere ha completamente travisato l'ordinazione portando quel che voleva.

Beh, dopo la cucina creativa, la sala creativa.
Solo i cuochi possono avere velleità artistiche?

Ma lo choc è derivato dal comportamento della “signora” che gestisce il ricambio dei tavoli!! E’ venuta al tavolo con il conto (non richiesto dal momento che avevamo finito di cenare da 30 secondi) l’ha “poggiato” senza alcuna grazia sul tavolo dicendo che erano arrivati i prenotati e quindi dovevamo lasciare libero il tavolo!!!!! Vi rendete conto?? Ci era forse stato detto che la nostra cena era “a tempo”??? Eravamo forse in un fast-food??? Non mi è sembrato dal conto!!! Non ci metterò più piede!!! Attenzione alla “signora” se andate…non mi stupirebbe se vi mordesse!!"

Vabè dai. Prima o poi doveva finire la cena , non è che puoi anche digerire.
Una volta che hai finito di masticare , giuridicamente hai ottenuto la prestazione per cui hai pagato
Io avrei ordinato una porzione di patatine , giusto per rimanere ancora un po', così la signora ed i prenotati si attaccavano al tubero.

ORA PASSIAMO AD UN LOCALE IN CUI BEN QUATTRO PERSONE CONCORDANO RELATIVAMENTE AD UN DETERMINATO ASPETTO:

Prima ci hanno fregato con "facciamo due taglieri di antipasti misti" = 160 euro;
DA EVITARE !!!!!!

In due:antipasti ottimi su tagliere!due carbonare da dimenticare:pasta scotta!!!vino della casa....per soli 100 euro!io non ci torno davvero

Locale tipico cucina buona camerieri poco cortesi, prezzi alti il tagliere di antipasti misti sara pure buono ma e' un vero salasso... io non ci torno

innanzitutto, se non volete spendere uno sproposito, evitate gli antipasti (seppure ottimi).
Ed il concetto viene ribadito anche a livello internazionale da un turista:
Never ever in XXXXXX. Turistic restaurant too expensive, in a very noisy place. The waiters looks nice but they pushy you on shared places very very expensive. 120 euros in 2 people to eat Antipasti and Linguine with bad wine. Not good deal.

Mi sembra di capire che sia meglio partire dalla pasta, o al limite andarci già mangiati.

Poi ci sono alcuni commenti , fin troppo lusinghieri, che fanno sospettare che il titolare o qualche amico sia venuto a recensire, tradendo un po' lo spirito della cosa, e facendosi un po' pubblicità:

Ci sono stato a mangiare con mia moglie e mio figlio rimanendone estremamente soddisfatto, dall'antipasto al contorno tutto di ottimo livello, per non parlare del sorbetto al pistacchio una vera chicca finale che mi ha fatto terminare un ottima cena nel migliore dei modi.. servizio e prezzo all'altezza della cucina di primo livello.. andare a cena e ritrovarsi affianco gente come Renato Zero, Gigi Proietti, Carlo Verdone, Francesco Totti e non pagare un supplemento per questo è un altro tocco in più che caratterizza questo splendido ristorante.

...Il sorbetto al pistacchio fa' fare la pupù?
Comunque davvero c'è gente che pagherebbe un supplemento per mangiare con i Vips?
Del resto beati loro, che possono permettersi gli antipasti.

Il sapore era ottimo come ricordavo, ma il fondo delle pizze era notevolmente bruciato.
Quando ho chiesto gentilmente di rifare almeno la pizza della bambina, mi è stato risposto che quella non era bruciata, e che di solito lo è molto di più. In ogni caso hanno portato una nuova pizza all'apparenza e al gusto del tutto normale. Mia figlia di 5 anni, però, ha vomitato tutta la notte e sta trascorrendo la domenica sul water.
Da segnalare anche la scortesia nei confronti di mia figlia che, stanca per la passeggiata al centro, un paio di volte ha parlato a voce un po' alta. In particolare, spaventata da un insetto sulla tavola, ha fatto un salto sulla sedia ed è stata guardata con disgusto. Erode insegna...

La pizza napoletana, signò, quella vera,  deve essere un po' bruciata sotto.
E comunque sembra a te, che TErode...
;P



sempre il proprietario ci porge le sue scuse per l'inconveniente e ci porge una ricevuta con uno sconto di ben tre euro: peccato che il prezzo da scontare a 25, cioè 28 euro, è comprensivo di due euro di pane che noi non abbiamo nemmeno mai visto arrivare in tavola! Fuggiamo via sconcertati e sinceramente un po' schifati: il vecchio trucco di gonfiare il conto per poi fingere il super sconto è la goccia che fa traboccare il vaso.

Ok, ma invece di fuggire via sconcertati e sinceramente un po' schifati  non potevate farglielo notare?
O almeno farvi portare il pane?









3 commenti:

  1. mcdonald è la soluzione a tutti i loro problemi!

    RispondiElimina
  2. Mi unisco a chi ha commentato prima di me.

    RispondiElimina
  3. Ehehehehehehe, che spasso sto post - per quanto veritiero!
    Per una come me, non molto mangiona di natura e ora ulteriormente pressata dall'inappetenza, a pranzo basterebbe un panino, altro che antipasti e primo!
    Però è vero che della "Roma da mangiare" se ne sentono di tutti i colori soprattutto in negativo e per quanto riguarda il conto....
    Vorrei consigliare alla blogosfera Il Picchio, in zona Fontana dei Trevi: proprietario e clientela romani, personale cortese, servizio veloce, cibi buoni e una spesa media di 20 euri a cranio!

    RispondiElimina

Commentate pure , pigroni.