domenica 28 luglio 2013

Stresssssss da trasloco loco

Stiamo preparando le cose per il trasloco. Prendiamo casa un po' più grande.
Finalmente, direi. Dove siamo adesso, un piano rialzato , tocca stare spesso con le finestre chiuse in quanto affacciano su strada e la prodiga proprietà non ha mai ritenuto opportuno mettere almeno le sbarre.
Le case milanesi, in generale , son vecchie. Ma di quelle vecchie, con i muri alti 4 metri (forse gli antichi abitanti sopravvalutavano gli effetti dell'evoluzione della specie umana) che sono un habitat perfetto per i ragni , che serve l'autoscala dei pompieri per rimuovere le ragnatele.
Da quando sono un lettore dell' Uomo Ragno , poi , la voglia di eliminarli è sinceramente poca.
Del resto qui a Milano i ragni servono: uccidono le zanzare, che altrimenti ti uccidono i cojoni a suon di morsi. Ogni tanto esce muffa da qualche parte, insomma era giunto il momento di andar via , tra lavandini che improvvisamente perdono (riparati non sai nemmeno te come, ma con soddisfazione) e mille altre cose che non stò qui ad elencarvi.
Ed ora la casa è piena di cartoni, una cosa indescrivibile.
Tutta roba di LEI , ovviamente. I miei saranno si e no una decina.

Andranno tutti trasportati dal punto A della città al punto B.
trasportati da me, ovviamente. Tocca noleggiare un furgoncino che tanto ino non dovrà essere, visto che dobbiamo portare anche la rete matrimoniale , il materasso ecc.
E chi lo sà portare stò coso? boh. Speriamo bene, cercando di non prenderlo troppo grosso.

I pacchi, vi dicevo. Per fortuna che c'entrano nell'ascensore , anche se mi sento in colpa al pensiero di usarlo come montacarichi, già mi immagino lo sguardo di biasimo fatto dall'inquilino del terzo piano, al grido "asceeeensorreeeee" , visto che lo aspetta da tre minuti e non esiste che se la fà a piedi, anzi domani contatta pure l'amministratore e mi fa fare la cazziata.
Ma tutta sta roba le serve davvero? Ho provato a contestare, a chiederle di buttare qualcosa, ma niente.
Servirebbe un tir lituano , per fare un viaggio solo.
Ho provato timidamente a chiedere a qualche collega di darmi una mano, ma c'è chi piuttosto che farlo ha prenotato le vacanze mesi prima, così aveva un'ottima scusa per dirmi di no.
Quelli che invece han fatto l'errore di essere già tornati son invece stati contattati tramite un discreto sms , che in questo modo hanno la possibilità di pensarci, fare i conti con la propria coscienza , e poi rispondere di no.  In ogni caso, tra scartoffie legali , scartoffie materiali , cartoni troppo pesanti e che cazzo riempili di meno che poi li devo portare io, sti giorni è tutto uno stress assurdo.
Uno vorrebbe pure pagare una ditta incaricata, fare girare l'economia, ma con i prezzi dei preventivi l'unica cosa a girare sono state le mie gonadi.
devi stare attento a tutto, a tutti. Chiarire il prezzo di ogni servizio che chiedi, che tutti ti vogliono fregare. E' una giungla piena di predatori , non appena la gente sente che hai dei soldi (pochi e contatissimi) fiuta l'odore della pecunia e cerca di arraffarne più che puo' , con o senza ricevuta.
Tra l'altro, qualche settimana fà entrammo in casa (che non è arredata) e montammo alle pareti i ganci per l'accappatoio e la barra che tiene gli asciugamani. Nuovi, presi da LeroiMerlen. Montammo pure lo specchio e la luce sopra. Nel frattempo la proprietà ha fatto venire una ditta per fare dei lavori di ristrutturazione, prima di consegnarci l'immobile, e son spariti.
No, almeno lo specchio e la luce sopra ci sono ancora, son finiti in un'altra dimensione gli appendini.
Ora , non è solo per i soldi, ma pure per il tempo che abbiamo perso a montarli.
Ma che cacchio di arraffoni accattoni si prendono questi cosi, giusto perchè è quasi considerato "normale" prenderli? Domani lo comunico alla proprietà e , cosa rarissima per uno tranquillo come me , mi sà che faccio un po' di casino.


Quanto è brutto vivere in una città in cui non hai veri amici , fossi stato a Napoli avremmo fatto tutto in sei, impiegandoci non più di due ore. Invece mi toccherà tribolare avanti ed indietro , sotto un sole cocente.
Se avrò il tempo di scrivere posterò qualcosa nei prossimi giorni, in ogni caso fatemi gli auguri e soprattutto, se qualche amico vi chiede aiuto per il trasloco - fatelo per me - AIUTATELO.


ps post terapeutico, ora mi passa.
;)

7 commenti:

  1. Nessun commento...mmmh mi sa che con la scusa "non l' avevo..evitano un trasloco!! Hai ragione, fossi a Napoli i volontari li avresti trovati...ma sei a Milano!!!
    Io non sarò dei tuoi...mi Spiace ;-)

    RispondiElimina
  2. mi spiace non essere a Milano, perché SI SAPPIA che io aiuto sempre per i traslochi. fare su e giù a scatole e mobili costa meno della palestra e fa più muscoli! (se speravi che fosse per solidarietà... hmmmm no, proprio no)

    RispondiElimina
  3. Mah sti milanesi.... qui nel bresciano invece abbiamo l'hobby del trasloco, appena ne vediamo uno corriamo in massa a dare una mano!!

    RispondiElimina
  4. hai tutta la mia comprensione, in vita mia di traslochi ne ho fatti più di dieci ed ora sto quasi pensando di andare a vivere in camper

    RispondiElimina
  5. si, tra un anno ti sarai ripreso, almeno sotto il profilo psicologico.

    RispondiElimina
  6. leggere questo post a meno di una settimana da un semitrasferimento milanese mi mette proprio allegria va!! ;(

    RispondiElimina
  7. io dopo un anno e mezzo della mia vita nella nuova casetta ho ancora due scatoloni chiusi... in garage... e il dubbio su dove sia finita alcuna roba improvvisamente sparita aleggia sempre nell'aria!
    In groppa al riccio!!

    RispondiElimina

Commentate pure , pigroni.